Incipitario dei manoscritti della Biblioteca Antoniana di Padova
Nota: L'acquisto on-line verrà gestito attraverso il sito LIBRERIA DEL SANTO. Il volume può essere richiesto anche direttamente al Centro Studi Antoniania inviando una email a info@centrostudiantoniani.it
A distanza di 26 anni dalla pubblicazione del catalogo della Biblioteca Antoniana, vede la luce questo testo rivolto a specialisti di cultura medievale che raccoglie gli Incipit dei codici e manoscritti presenti nella biblioteca annessa al convento di S. Antonio di Padova, la più antica per continuità storica mai interrotta, che risulta essere un prezioso strumento di lavoro in un momento di profonda attenzione questo campo di studi.
This work has been brought out twenty-six years after che publication of the Anthonian Library catalogue. It is about the Incipit of the codes and manuscripts kept in the Library which is located within the complex of the Basilica of St. Anthony in Padua. This work will be useful to specialists in medieval culture.
AVVERTENZA (pdf)
I numeri in grassetto si riferiscono al numero di codice della Biblioteca Antoniana; il seguente numero in tondo al corrispettivo folio del codice.
Cf. G. ABATE – G. LUISETTO, Codici e manoscritti della Biblioteca Antoniana, col catalogo delle miniature, a cura di F. Avril, F. d'Arcais, G. Mariani Canova, Neri Pozza Editore, Vicenza, 1975 (Fonti e studi per la storia del Santo a Padova. Fonti 1-2)
Archivo Ibero-Americano 60 (2000), 413
Archivum Franciscanum Historicum 93 (2000)
Bulletin Codicologique, 2, 1998
Collectanea Franciscana 67 (1997), 580s
Miscellanea Francescana 97 (1997), 349s
ll Santo 37 (1997) fascc. 2-3