Fototeca

Il patrimonio fotografico (oltre 9.000 pezzi) è costituito da foto, diapositive, negativi, a colori e in B/N, lastre di vetro fotografiche. Le immagini ritraggono vari particolari della Basilica e dell'iconografia antoniana.

Molte immagini del fondo derivano dalla campagna realizzata dal CSA nel 1995 per la realizzazione dei cataloghi scientifici del Tesoro della Basilica del Santo e del Museo Antoniano, a da campagne specifiche compiute nel complesso basilicale. Altro importante materiale è posseduto dalla Fototeca del Messaggero di Sant'Antonio.

Nel desiderio di rendere sempre più organizzato e fruibile il materiale presente presso il CSA, mettiamo a disposizione il patrimonio fotografico del CSA, progressivamente e variamente raccolto nella nostra fototeca, che dispone, allo stato attuale, di circa 3000 immagini digitalizzate.

La fototeca è aperta a nuove acquisizioni e implementazioni. 

Il CSA concede l’utilizzo di foto, presenti nella fototeca, per pubblicazioni scientifiche o commerciali, dietro un rimborso spese da concordare, info e richieste a info@centrostudiantoniani.it

Qualsiasi richiesta di realizzare RIPRESE FOTOGRAFICHE nel complesso Basilicale deve essere inoltrata alla fototeca del Messaggero di Sant'Antonio fototeca@santantonio.org,

STRUTTURA DELL'ARCHIVIO

RICERCA